I musei statali delle Marche aperti a Capodanno

C’è una vasta scelta di luoghi di cultura in tutta la Regione che il primo giorno del 2024 saranno visitabili in specifici orari.

I musei statali delle Marche aperti a Capodanno

Anche a Capodanno nelle Marche, in orari specifici, sarà possibile scegliere di visitare alcuni dei più importanti musei della Regione anche a Capodanno, lunedì 1° gennaio.

Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche e dove è in corso fino al prossimo 5 maggio la mostra “L’altra collezione. Storie e opere dai depositi della Galleria Nazionale delle Marche”, sarà aperto da15 alle 19,con chiusura della biglietteria alle ore 18.15.

Nella regione saranno visitabili anche la Rocca di Gradara (dalle 10 alle 18.15, con chiusura della biglietteria alle 17.30) e la Rocca Roveresca di Senigallia (dalle 10 alle 18, con chiusura della biglietteria sempre alle 17.30).

Per chi ama l’archeologia le mete del primo dell’anno potranno essere sia il Museo Archeologico di Arcevia (aperto dalle 14 alle 18 e dove la biglietteria chiude alle 17.30), sia l’Archeologico di Cingoli, l’Archeologico di Ascoli Piceno, l’Antiquarium di Numana e il Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona, tutti aperti dalle 10 alle 18; da segnalare che nell’Archeologico del capoluogo di Regione si è appena inaugurata la sezione romana della collezione con oggetti tornati visibili dopo mezzo secolo.

Si segnala l’apertura del Museo Omero, sempre di Ancona, dalle 16 alle 19.