Il linguaggio perduto degli oggetti . Presentazione a Pescolanciano del libro di Maria Stella Rossi

L’associazione di Promozione sociale Intramontes , presente sul territorio , per divulgare il gusto della lettura unitamente alla valorizzazione dei luoghi storici e in particolare della Neviera di Agapito del Castello di Pescolanciano con la collaborazione e la disponibilità della famiglia D’Alessandro propone , da alcuni anni presentazioni di libri e letture. Situata all’ingresso del Castello, la Neviera , scrigno di architettura storica e bellezze naturalistiche del luogo, rappresenta un luogo magico per il viaggio letterario attraverso letture che evocano il passato ed il senso profondo della vita.

Il linguaggio perduto degli oggetti . Presentazione  a Pescolanciano del libro di Maria Stella Rossi

Questa sera, alle ore 18:00, è in programma la presentazione del libro Il linguaggio perduto degli oggetti di Maria Stella Rossi edito da Homo Scrivens in questo spazio storico.

Un libro per lettori esperti, per chi voglia addentrarsi con coraggio nell’animo umano, nella sua esplorazione e vedersi altro da sè per divenire se stesso.

Ancora una volta Maria Stella Rossi dimostra la sua bravura e intelligenza nel vedere oltre le apparenze per irrobustire il suo “Io“ e parlare al lettore con un messaggio forte, indiscreto che lascia posto alla riflessione filosofica, perché robusta è la sua capacità di interagire con il vulnus irregolare del mondo umano nella sua complessità.

Fortemente consigliata la sua lettura per chi voglia vivere pienamente e non lasciarsi vivere.

Interverranno la vicepresidente dell’Associazione Caterina Palombo che curerà l’introduzione, la giornalista e poetessa Marilena Ferrante, operatrice culturale e curatrice della rubrica "Occhio all’autore" sulla nostra testata giornalistica, che presenterà il libro e dialogherà con l’autrice e la voce narrante Maria Teresa Di Tanno.