La malaeducazione dei cittadini

AMBIENTE. In queste foto e in questo video possiamo ammirare la cafonaggine della gente. La zona è immersa nel verde cittadino del capoluogo pentro, precisamente in località Le Piane. Una zona utilizzata per fare attività fisica.

ISERNIA. Siamo sempre pronti a puntare il dito contro qualcuno o qualcosa. Una volta ce la prendiamo con la classe dirigente ("sono indegni"), poi con la politica ("fa schifo"). Non mancano le feroci critiche nei confronti delle amministrazioni comunali. Il dito lo puntiamo sempre contro qualcuno. Capita di puntarlo contro le forze dell'ordine, contro i magistrati. Mai, però, contro noi stessi. Questo esercizio non rientra nella nostra cultura.

E' sempre colpa di qualcun altro. Non è mai colpa del cittadino-medio con una intelligenza media e una educazione molto più bassa della media.

In queste foto e in questo video possiamo "ammirare" la fetenzia, la cafonaggine della gente. La zona è immersa nel verde cittadino del capoluogo pentro, precisamente in località Le Piane.

Un luogo utilizzato per fare attività fisica. Durante il lockdown al centro di polemiche perchè chiuso agli sportivi. Tutti a lamentarsi, soprattutto chi nella normalità non fa un passo a piedi nemmeno per andare a buttare la spazzatura. Era l'unico luogo accessibile per prendere un po' d'aria, per non impazzire nelle quattro mura di casa.

L'arroganza di molti aveva indotto il Comune a chiuderla. La gente si riversava, legittimamente, in quel luogo. Troppe persone durante un periodo particolare.

Il lamento di chi se ne fotte dell'ambiente arriva subito. E' la buona educazione che scarseggia. E bisogna aggiungere che in quel luogo ci sono anche dei secchi per la spazzatura, ben distribuiti lungo il percorso.

L'ambiente va tutelato. Non solo a parole. E non bisogna solo concentrarsi sulle grandi questioni (legate alla criminalità organizzata). Bisogna partire dalle piccole cose. E proprio dalle piccole cose si registra la sporcizia dei cittadini che fanno più schifo delle mafie. Loro, i mafiosi insieme ai loro complici, lo fanno per business. Distruggono i territori per guadagnare soldi. I bifolchi - il termine cittadino è troppo nobile - lo fanno perchè sono sporchi dentro. E gratuitamente continuano a distruggere il nostro ambiente.

Prima di aprire le vostre bocche fetenti fatevi un esame di coscienza (ancora più fetente delle vostre bocche). 

       

 

LEGGI ANCHE:

- Sei ciò che lasci... lordazzo!!!

LEGHISTI LORDAZZI

 

- VELENI in MOLISE, la sagra dell'ipocrisia

Molise: siamo tutti in pericolo di morte

- Veleni: le vostre mani (insieme alle vostre anime) sono sporche di sangue

VELENI IN MOLISE: ma dove sono i responsabili?

La campagna elettorale bussa alle porte del Molise: venghino signori, venghino...

- Veleni in Molise, parla il Procuratore Fucci: «Ora nessuno può dire di non sapere»

VENAFRO (Isernia). COSA E' STATO INTERRATO?

- La melma nera che può essere una bomba ecologica

PARLA LA TESTIMONE OCULARE: “Ho visto tutto, nei terreni hanno sepolto rifiuti industriali…”

MOLISE: Ambiente, affari, ‘bio’masse… MobyDick, TeleMolise, 7nov2014

MOLISE. Ambiente e inquinamento: “Situazione preoccupante. Compromessa la catena alimentare”

Molise, inquinamento e mala gestio della cosa pubblica. Parla Mainelli (Azione Civile): «Il malaffare viene dagli organi dello Stato»

- Laterlite di Bojano, una bomba ecologica. Parla Rabitti: «Non ho mai visto una cosa del genere»

- Una Regione appetibile per le mafie... da trent'anni

Il Molise: terra di mafie, di mentalità mafiosa e di omertà

«Il Molise non è avulso da problemi di criminalità. Non esistono più le “isole felici”»