Molise: siamo tutti in pericolo di morte

MINACCE DI MORTE. Apprendiamo da fonti giornalistiche e interveniamo sulle notizie legate ad alcuni rappresentanti della politica locale. WordNews.it si associa al disprezzo verso queste azioni ma rilancia con forza le questioni che riguardano l'intera comunità molisana: dalla sanità pubblica "derubata" e depauperata alla questione ambientale. Tutti i molisani sono in pericolo di morte.

Molise: siamo tutti in pericolo di morte

Partiamo subito da un punto fermo (soprattutto per gli stolti e per gli idioti che vorrebbero interpretare a modo loro): condanniamo senza mezzi termini le azioni vigliacche (quando certe minacce sono vere) di luridi soggetti che si nascondono dietro l'anonimato. Fin dalla nostra nascita (8 gennaio 2020) ci siamo occupati di criminalità e di mentalità mafiosa. Non possiamo fare altrimenti. Noi abbiamo sempre criticato ferocemente la classe dirigente. Ma dal punto di vista politico. Determinate azioni squallide non fanno parte della nostra cultura.

Detto questo, andiamo oltre. 

In Molise, indipendentemente dalle minacce verso alcuni soggetti (attuale sGovernatore ed europarlamentare di turno), tutti i cittadini sono in pericolo di morte. Ma sembra che queste notizie non facciano tanto scalpore. Per qualche giorno si accendono i riflettori e poi vengono spenti per anni. Nel silenzio generale. 

Questione Sanità

La classe dirigente di questa piccola Regione ha distrutto il servizio sanitario pubblico. Lo ripetiamo fino alla nausea: gli ospedali sono stati chiusi e depotenziati; i vari reparti sono stati "scippati", trasferiti e sbarrati; non è mai esistito un centro Covid nelle strutture sanitarie regionali. La sanità pubblica non gode affatto di buona salute. Sta morendo. 

I pazienti che si rivolgono al pubblico devono affidarsi a tutti i Santi possibili e immaginabili. E nemmeno questo serve, ovviamente, per risolvere i loro problemi e quelli che "qualcuno" ha causato negli scorsi anni. Lo abbiamo già scritto ma noi siamo ripetitivi. E lo saremo sempre, su certe questioni che riguardano i nostri lettori. Nessuno è responsabile di nulla.

Questa è la Regione della Cuccagna. La sanità pubblica fa schifo a prescindere. Tutti la vogliono, tutti la cercano. Ma nessuno, realmente, se ne fa carico. I cittadini hanno votato e continuano a votare a cazzo (bisogna fare sempre i conti con il peggio del peggio del peggio); gli eletti fanno fuoco e fiamme sui giornali e durante i pochi comizi elettorali promettono mari e monti e poi, appena si accomodano a Palazzo Muffa, se ne stracatafottono delle sorti dell'intero sistema. A parole son tutti bravi. Tutti hanno la propria ricetta. Ma, poi, nei fatti la situazione peggiora di anno in anno: tra piani di rientro, debito pubblico e sanità privata (ovviamente) convenzionata.

Tra promesse, minacce (soprattutto ai lavoratori) e figuracce siamo all'Annozero. 

Ora, ribadendo, non la vicinanza (perchè proviamo una certa ritrosia che si avvicina al ribrezzo) ma la nostra ferma condanna verso certi gesti, continuiamo a proporre le nostre semplici domande:

- Potete spiegare da cosa (e da chi dipende) il debito pubblico?

- Perchè non dite ai molisani come i soldi (migliaia e migliaia di euro) sono stati buttati nel cesso? 

- Indicate, senza il cortesemente, chi ha guadagnato e continua a guadagnare nella sanità molisana (pubblica e privata convenzionata).

- Avete il coraggio di dire la verità ai molisani? 

- Per quanto tempo ancora dobbiamo continuare ad ascoltare le vostre cazzate? 

 

Questione Ambiente

Altra tematica strana, per voi. Non avete il coraggio e la forza di affrontare il tema ambientale. La gente in Molise si ammala, si deve curare (con la sanità pubblica che fa schifo per colpa vostra) e muore.

Si muore di ambiente in Molise. Lo sapevate? O vi piace solo starnazzare le vostre cazzate sui giornali locali? 

Quante bonifiche avete fatto nel corso degli anni? Quanti responsabili (criminali) sono stati individuati e messi sotto accusa per i tanti crimini contro l'umanità

La politica in Molise ha avuto solo la forza di negare l'evidenza e di nascondere la polvere sotto ai tanti tappeti. Tutti voi (rappresentanti politici ed istituzionali, compresi molti cittadini) siete i responsabili di questa situazione. 

«Il Molise è bello».

«Il Molise è una regione piccola e tranquilla».

«In Molise si mangia bene».

«In Molise c'è gente perbene e timorata di Dio».

In Molise non succede mai un cazzo, in sintesi. E tutti a ripetere, come dementi, questa assurda filastrocca. Tutti tonti a ripetere le stesse parole, tutti ammaestrati, tutti complici.

In Molise le mafie fanno i loro sporchi affarri da quarant'anni. «No, non può essere. Non bisogna esagerare». E i rifiuti sono stati buttati nelle campagne, sono stati bruciati. Sono stati portati in cielo, in terra e in ogni luogo

Le malattie legate all'ambiente hanno i loro responsabili. Lo si è appurato. Le inchieste lo hanno appurato. Ma mai nessuno ha pagato il conto. Tutti hanno girato la testa dall'altra parte o come gli "strunzi" (ciò che siete) hanno preferito nascondere le proprie facciacce sotto la sabbia. Per ciò che siete avreste dovuto scegliere un altro elemento, che emana quel cattivo odore (da dissenteria) ma non fa ammalare come i veleni utilizzati per il vostro business (economico, politico, ect.) 

Le complicità, i silenzi, la rassegnazione fanno entrare tutti nello stesso calderone.

E' finito il tempo del silenzio. Il fronte delle responsabilità dovrà essere aperto con forza. Tutti devono sapere ciò che è accaduto e sta accadendo in questa piccola (per colpa vostra, disgraziata) Regione.

Qualcuno continua a dire: «Non bisogna attaccare, bisogna essere diplomatici. Non serve a niente urlare e puntare il dito». E per dire questa stronzata la sanità pubblica è svanita e la gente - per i problemi legati all'ambiente - continua ad ammalarsi e a morire. 

p.s.: il fronte sarà aperto, ovviamente, prima delle elezioni regionali. Nelle democrazie funziona così. Gli alibi per certi elettori (ebeti) sono terminati. Ognuno deve assumersi le sue responsabilità. Ora e Sempre.   

 

 

LEGGI ANCHE:

- Sanità: la difesa a parole e la continua catastrofe

Al lupo, al lupo... la Sanità pubblica distrutta dalla malapolitica

 

Sanità Molise, Pastore: «Molti non potranno più curarsi»

Sanità, in Molise avanza il degrado

Sanità in Molise: «Con la scusa del debito hanno distrutto l'intero sistema»

Sanità molisana: storia di un disastro (annunciato)

Sanità molisana: il disastro annunciato

Sanità in Molise, parla Pastore: «Il futuro è segnato»

https://www.wordnews.it/sanita-in-molise-parla-pastore-il-futuro-e-segnato

 

Sanità Molise, parla Pastore: «Il clientelismo porterà alla morte della Regione»

 

https://www.wordnews.it/sanita-molise-parla-pastore

Parla Italo Testa: «In Molise esiste una cultura mafiosa»

https://www.wordnews.it/parla-italo-testa-toma-e-politicamente-incapace

 

Coronavirus: «È una carneficina»

https://www.wordnews.it/coronavirus-e-una-carneficina

 

In Molise aumentano i casi Covid: «Siamo nel caos più assoluto»

https://www.wordnews.it/in-molise-aumentano-i-casi-covid-siamo-nel-caos-piu-assoluto

 

- Veleni: le vostre mani (insieme alle vostre anime) sono sporche di sangue

VELENI IN MOLISE: ma dove sono i responsabili?

La campagna elettorale bussa alle porte del Molise: venghino signori, venghino...

- Veleni in Molise, parla il Procuratore Fucci: «Ora nessuno può dire di non sapere»

VENAFRO (Isernia). COSA E' STATO INTERRATO?

- La melma nera che può essere una bomba ecologica

PARLA LA TESTIMONE OCULARE: “Ho visto tutto, nei terreni hanno sepolto rifiuti industriali…”

MOLISE: Ambiente, affari, ‘bio’masse… MobyDick, TeleMolise, 7nov2014

MOLISE. Ambiente e inquinamento: “Situazione preoccupante. Compromessa la catena alimentare”

Molise, inquinamento e mala gestio della cosa pubblica. Parla Mainelli (Azione Civile): «Il malaffare viene dagli organi dello Stato»

- Laterlite di Bojano, una bomba ecologica. Parla Rabitti: «Non ho mai visto una cosa del genere»

- Una Regione appetibile per le mafie... da trent'anni

Il Molise: terra di mafie, di mentalità mafiosa e di omertà

«Il Molise non è avulso da problemi di criminalità. Non esistono più le “isole felici”»