Ponti di Amore

Ponti di Amore
Foto di esudroff da Pixabay

Nel silenzio d'una sera serena, Dove il cielo sorride senza pena. Si dipinge un quadro di calma e armonia, Poesia di pace, dolce melodia.

I venti sospirano un canto leggero, Carezzano i petali, danzano il mistero. Nelle valli dell'anima, fiorisce la serenità, Pace eterna, dolce realtà.

Sulle ali d'uccelli che danzano l'azzurro, Scivola la speranza, senza timore. La luce del sole bacia la terra, Abbraccio di pace, ogni guerra si serra.

Le mani si intrecciano, cuori s'abbracciano, In questo giardino dove i dolori svaniscono. Le onde del mare sussurrano un mantra, Pace universale, dolce inno che incanta.

Nella notte stellata, sogni si tessono, In un mondo di armonia, dove si conoscono. Guerriere bandiere si piegano al vento, Sotto l'ombra della pace, dolce momento.

Non più liti, non più divisioni, Ma ponti di amore e comprensioni. Là dove fioriscono rose senza spine, In un giardino di pace, la vita risplende.

Che il cuore degli uomini batte all'unisono, Per creare un mondo dove regna il buono. E sulla tela dell'esistenza dipingiamo, Il ritratto eterno di un mondo che amiamo.