Clan di camorra, l'imprenditore denuncia e fa arrestare gli esattori  

Clan di camorra, l'imprenditore denuncia e fa arrestare gli esattori  

Avevano puntato un imprenditore nel settore della distribuzione di carburante chiedendo il pizzo, Il titolare non ha ceduto ed ha denunciato tutto e li ha fatti arrestare. Scenario della richiesta estorsiva: Villaricca, in provincia di Napoli.

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Dda, nei confronti di due persone – una sottoposta alla custodia in carcere, l’altra agli arresti domiciliari - gravemente indiziate del reato di tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose.

Gli arrestati sono Germoglio Ivano classe ’99 e Marino Rocco classe ’87.


I due indagati, il 30 settembre scorso, avevano chiesto l'estorsione al titolare dell’impianto, una somma di denaro. La minaccia era quella di non consentirgli di proseguire la propria attività ma la minaccia aggravata dal fatto che i due si attribuivano di appartenere ad un clan di camorra per intimidire l'imprenditore.

La denuncia ed il lavoro degli investigatori ha permesso di interrompere sul nascere una richiesta estorsiva e una eventuale azione delittuosa nei confronti dell'attività di distribuzione carburanti.