Nina Maroccolo. La rivoluzione degli eucalipti

La mostra si svolge nell'ambito degli eventi per l'Earth Day 2021, il più grande evento ambientale del pianeta, promosso dal presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, lanciato ufficialmente nel 1970 e che coinvolge fino a un miliardo di persone ogni anno in 192 paesi del mondo.

Nina Maroccolo. La rivoluzione degli eucalipti

Una mostra globale basata sul senso reale dei cambiamenti climatici della natura nell'esemplarità dell'eucalipto e delle sue variazioni cromatiche, strutturali e intellettuali che diventano arte attraverso gli artifici tecnico-concettuali messi in atto dall'artista.

La rivoluzione dell'eucalipto sintetizza in particolare un'esplorazione sinergica tra più forme d'arte, diventando un incontro con la Natura, mediato dall'Arte, che eleva i valori di comprensione, compassione e reciprocità della Persona con la Natura stessa. Nella loro immobilità di alberi sempreverdi ", dice Nina Maroccolo," gli eucalipti sono testimoni della storia: la raccontano, la vivono, la subiscono ".

L'installazione / mostra sarà accompagnata da una serie di performance, eventi sonori e letture poetiche e teatrali, in una continua compenetrazione tra i diversi linguaggi dell'arte.

 

Informazione

Posto
Galleria d'Arte Moderna
Orari di apertura

Dal 14 maggio al 29 agosto 2021
Da martedì a domenica 10.00-18.30
Ultimo ingresso mezz'ora prima della chiusura
Giorni di chiusura: lunedì

Prima di programmare la visita CONSULTARE GLI AVVISI

Biglietto d'ingresso

Consulta la pagina dei biglietti

Informazione

Chiama lo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Mostra e catalogo a cura di
Plinio Perilli

Organizzazione
Officina Mirabilis in collaborazione con Disvelare edizioni

genere
Mostra | Arte contemporanea