Sanità in Molise, domani l'assemblea pubblica

L'APPUNTAMENTO A ISERNIA domani alle ore 18:00, presso il Parco della Stazione. Per difendere in maniera corale il diritto alla salute (art. 32 della Costituzione).

Sanità in Molise, domani l'assemblea pubblica

La salute è un bene prezioso, è dovere di tutti noi cercare di preservarla al meglio e per più a lungo possibile. Abbiamo il dovere di avere comportamenti corretti e consapevoli, non fare abuso di sostanze, di alcool, di cibo, abbiamo il dovere di non fumare e di compiere una moderata attività fisica quotidiana.

Ognuno naturalmente compatibilmente con le caratteristiche proprie dell'essere umano, per esempio io eccedo con i dolci. Ma nonostante il nostro comportamento corretto purtroppo la nostra salute a volte ha bisogno di Sanità.

Ed anche in questo caso noi abbiamo un dovere, quello di pretendere cure adeguate. Tutti sapete lo stato in cui versa la sanità molisana.

Unica Regione d'Italia senza un centro Covid, da qualche giorno senza più USCA, regione in cui sono state chiuse la settimana scorsa contemporaneamente le tre medicine nucleari, Termoli per manutenzione ordinaria Campobasso per montare la gamma camera nuova ed Isernia chiusa dal 2 marzo per collegare uno scarico, lavori ancora non iniziati.

Pronto soccorso in condizioni difficilissime, pediatria sul baratro, pazienti con fratture trasferiti in altre regioni, 118 e CA in enorme difficoltà, personale ovunque demotivato e stressato, che forse avrebbe anche diritto a riposo estivo.
Per questi motivi e numerosissimi altri, il Sindaco, la Giunta, la Maggioranza consiliare hanno organizzato una assemblea aperta a tutti, il cui scopo non è quello di fare la caccia alle streghe, ma porre dei punti fermi e da questi ripartire.

Sicuramente non è più il tempo di promesse non mantenute, di trasformismo da uno a trino, di prese in giro a cittadini che soffrono e pertanto non meritano di essere derisi o presi in giro.

Il moderatore sarà Paolo De Chiara e la parola sarà data a tutti coloro che ancora hanno a cuore la nostra sanità.

Per me la nostra sanità è come un paziente che arriva in condizioni critiche, bisogna trovare la soluzione che faccia rifunzionare in armonia tutti gli organi e se un organo come un tumore ha le cellule che si moltiplicano solamente, va curato.

Per queste considerazioni, per difendere in maniera corale il nostro diritto alla salute art 32 della Costituzione vi aspetto al Parco della Stazione il 6 luglio 2022 ore 18,00 non mancate!

Francesca Scarabeo, senologa

 

LEGGI ANCHE:

FERMENTI IN SANITÀ

Sanità Molise: «Siamo al collasso»

Un nuovo ospedale a Isernia? Ecco cosa ne pensa il primario Lucio Pastore

Sanità Molise, parla Pastore: «Il clientelismo porterà alla morte della Regione»

 

Le anime morte

La salute è stata trasformata in una merce

Ormai è tutto un colabrodo

STATI GENERALI DELLA SANITÀ

- IL MONDO IMPAZZITO

- La sceneggiata sanitaria molisana

Un unico fantasmagorico mercato libero

Il mistero dei brevetti

Le nuove regole per contrastare il contagio

Sempre a proposito di Covid

 

Parla Italo Testa: «In Molise esiste una cultura mafiosa»

Coronavirus: «È una carneficina»