Fai tesoro di questo momento, per prendere le decisioni giuste domani

dalla SICILIA. Lo chiamo risveglio, perché penso che dobbiamo svegliarci e capire che dentro ognuno di noi c’è un potere nascosto che è stato sigillato da questo sistema che ci circonda(controlla) e che ci porta ad andare tutti in un’unica direzione…

Fai tesoro di questo momento, per prendere le decisioni giuste domani

Ciao Antonio, 

sono Giuseppe Blanco e ti scrivo questa lettera per raccontarti come sto vivendo personalmente l’esperienza del corona virus.

Te la racconterò attraverso degli aneddoti particolari che ti permetteranno di farti capire quanto è importante secondo il mio punto di vista questo “momento storico”.

Sarà una lettera diversa, dove viaggerai su una nuova frequenza e dove alla fine scoprirai il messaggio potente che voglio lasciarti dietro queste parole che ho scritto.  

Ormai da diverse settimane siamo rinchiusi in casa e ognuno fa le proprie riflessioni e pensa magari cosa farà per prima cosa quando si potrà uscire tranquillamente di casa… altri invece pensano cosa ci riserva il futuro… altri ancora faranno quello che non hanno avuto il coraggio di fare nella loro vita, ecc ecc…

In Tv e nei social da più di un mese non si fa altro che parlare di Covid-19 e di tutta la distruzione che sta portando all’umanità.

Che forse ce lo meritiamo?!

Personalmente devo ammettere che questa quarantena la sto vivendo in modo del tutto positiva, senza farmi attaccare troppo dalla parte emotiva (negativa) che spesso ci porta ansia, stress e altri malori…

Mi piace guardare il lato positivo delle cose anche perché in questi giorni sto vivendo a pieno la mia FAMIGLIA… papà, mamma, le mie sorelle, nipoti, cognati…

Su questo mi ritengo molto fortunato ad avere loro al mio fianco visto che viviamo nella stessa casa in piani diversi.

E questi momenti non me le toglierà più nessuno.

Si è vero lo ammetto, mi manca la mia dolce metà, i miei amici e anche io ho nostalgia di abbracciarli tutti e festeggiare di nuovo insieme al più presto e vivere tante nuove esperienze.

Ho passato le mie giornate lavorando da casa, leggendo, studiando per migliorarmi sempre di più, allenandomi nel garage anche in videochiamata con amici. 

In fondo da questa quarantena ne uscirò con una nuova consapevolezza e con nuove skills.

Per quanto riguarda la situazione in Italia sono fiducioso.

Un giorno potremo raccontare a voce alta “quando l’Italia divenne una nazione così bella! Rinata da un brutto periodo, duro per tutti”.

Noi siamo Italiani. Un popolo che con forza e coraggio ha scritto la storia per migliaia di anni. Ricca di cultura, tradizione, costumi, arte e piena di geni noti nel mondo.

Sono fortemente convinto che dietro a una caduta c’è sempre una grande ripresa…

Proprio per questo, il virus (COVID-19) ci sta dando una lezione a tutta l’umanità e vuole farci capire quanto sia importante “vivere a pieno la propria vita”, senza risparmiarsi e inseguendo i propri sogni…

Io per natura sono un sognatore, o meglio dire lo siamo tutti anche tu che stai leggendo questa lettera… ma poi, per forza di cose, avvenimenti, esperienze… spesso ci fanno credere e ci convinciamo che sono soltanto sogni che non si possano mai realizzare.

Beh, personalmente credo che questo momento così delicato sta aprendo gli occhi a molte persone, facendo raggiungere quello shock emotivo (cioè un evento che ti segna in modo negativo) e che ti sprona a fare azione, portandoti sempre di più verso il RISVEGLIO.

Lo chiamo risveglio, perché penso che dobbiamo svegliarci e capire che dentro ognuno di noi c’è un potere nascosto che è stato sigillato da questo sistema che ci circonda(controlla) e che ci porta ad andare tutti in un’unica direzione…

Ma mi fermo qui altrimenti potremmo parlare ore e ore e io potrei scrivere e scrivere su questo ma meglio lasciarlo fare a chi è più di competenza e che è sicuramente più sveglio di me. =)

Quindi in queste righe di questa lettera, cosa voglio lasciarti come messaggio?

Semplicemente che quando tutto sarà finito… ti ricorderai di questo brutto momento e ne fai TESORO per prendere le giuste decisioni che ti avvicineranno sempre di più a raggiungere i tuoi sogni.

 

E infine provare gratitudine per qualsiasi cosa accada nella tua vita, brutta o bella che sia.

Ricordati che dietro a un brutto evento c’è sempre un grande insegnamento.

Ricordati di celebrare la famiglia e gli affetti dei cari.

Ricordati che tutto quello di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi è dentro di te, devi solo trovare la chiave per sbloccare il tuo potenziale (sii sempre alla ricerca di questo).

Ricordati di vivere la vita e AGIRE ORA, ADESSO.

PS. Nel frattempo in questo periodo è primavera, le giornate sono allungate. Il pianeta terra si riprende i suoi spazi e anche gli animali. Questo deve far tanto riflettere…

Un 23 enne fiducioso del futuro,

Giuseppe Blanco, Sicilia