La Riserva di Punta Aderci: due incontri sulla tutela ambientale

Giovedì 1° ottobre e domenica 4 ottobre due iniziative organizzate dal Forum Civico Ecologista di Vasto.

La Riserva di Punta Aderci: due incontri sulla tutela ambientale
Locandina dei due eventi

Il FOCE, Forum Civico Ecologista, organizza due incontri sulla tutela ambientale: il tema di questi due incontri è la Riserva di Punta AderciGiovedì 1° ottobre, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Vasto, ci sarà incontro dal titolo «La bellezza della Riserva di Punta Aderci e le sue regole», in cui verrano esposte tutte le principali tematiche sulla storia e il presente della Riserva attraverso la spiegazione delle regole e della normativa poste alla base di una corretta gestione dell'Area Protetta.

L'incontro di domenica 4 ottobre, ovvero «I segreti di Punta Aderci. Passeggiata archeologica in Riserva», consentirà invece ai partecipanti di conoscere la parte storico-archeologica presente in Riserva.
Per l'incontro di domenica 4 ottobre la partecipazione è consentita ad un massimo di 30 persone e, pertanto, è necessaria la prenotazione attraverso l'invio della stessa tramite messaggio alla pagina Facebook del FOCE. Ad ogni modo, si chiede ai partecipanti la corretta applicazione delle norme anti-Covid.

 

Vasto, «sulle questioni ambientali e culturali il declino ha visto toccare il fondo»

Nostra intervista a Nicholas Tomeo, coordinatore del Forum Civico Ecologista di Vasto, sulle questioni ambientali della città e le azioni che sta intraprendendo il movimento nato in queste settimane.

https://www.wordnews.it/vasto-sulle-questioni-ambientali-e-culturali-il-declino-ha-visto-toccare-il-fondo

 

Incendio Punta Aderci, perché l’inferno in un paradiso?

Settimane dopo restano visibili, come cicatrici di una ferita ancora sanguinante, i terribili segni dell’incendio del 30 agosto a Punta Aderci. Passano i giorni e gli interrogativi sulle cause restano ancora intatti.

https://www.wordnews.it/punta-aderci-perche-linferno-in-un-paradiso