Riparte la stagione del Teatro San Paolo di Rivoli

1944. Quattro giovani partigiani devono far saltare un treno tedesco carico di armi e munizioni. Il gruppo è unito, ma è giovane. La convinzione rischia di traballare, complice anche la presenza di una donna bella e attraente. Una commedia per rivivere l’ultima guerra con la freschezza goliardica e disimpegnata della giovinezza.

Riparte la stagione del Teatro San Paolo di Rivoli

VIVA LA GUERRA

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 6 e sabato 7 ottobre 2023

READARTO - ANDREA BIZZARRI

1944. Quattro giovani partigiani devono far saltare un treno tedesco carico di armi e munizioni. Il gruppo è unito, ma è giovane. La convinzione rischia di traballare, complice anche la presenza di una donna bella e attraente. Una commedia per rivivere l’ultima guerra con la freschezza goliardica e disimpegnata della giovinezza.

 

FINCHE’ IL MORTO NON CI SEPARI

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 20 e sabato 21 ottobre 2023

I MERCANTI DI STELLE

Sergio e Antonello sono due fratelli molto diversi fra loro. Sempre in contrasto e pronti a litigare. Si ritroveranno, insieme alle loro consorti, in una sala d’aspetto d’ospedale. Continueranno a litigare, oppure… una commedia agrodolce piena di comicità e con tante risate.

 

COME AMMAZZARE LA MOGLIE E IL MARITO SENZA TANTI PERCHE’

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 3 e sabato 4 novembre 2023

SEVEN CULTS - ESAGERA

Di Antonio Amurri. Con: Marco Cavallaro, Maddalena Rizzi, Bruno Governale e Alessandra Cavallari. Come ironizzare sulla vita di coppia: incomprensioni, difetti, vizi, egoismi e comportamenti maniacali vengono esasperati e ridicolizzati, in un crescendo di risate che non lascia neanche il tempo di respirare. Una commedia dall’ironia dissacrante, elegante, frizzante ed esilarante.

PICCOLO PRINCIPE IN ARTE TOTO’

 
 
 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 24 e sabato 25 novembre 2023

ANTONIO GROSSO

La commedia è un tributo alla maschera più grande di tutte, ad un uomo che fu magnifico ed indimenticabile come attore e come persona: il grande Totò, nato Antonio Clemente e riconosciuto poi col cognome del padre, Antonio De Curtis. Deliziosa ricostruzione degli anni di vita pre-trionfo cinematografico.

 

GAME LOVER

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 15 e sabato 16 dicembre 2023

ENZO CASERTANO - ALESSANDRA MERICO

Game Lover è una brillante e sorprendente commedia nera, piena di suspense. Dopo un matrimonio avvenuto troppo velocemente, i due si accorgono di non conoscere affatto l'altra metà della mela. Divertimento puro, ma anche una saggia riflessione sul primo conflitto tra tutti: quello tra un uomo e una donna.

 

APPUNTAMENTO AL LUXURY

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 12 e sabato 13 gennaio 2024

COMEDY ACADEMY

Due porte, una finestra che dà su un balcone, la suite del Luxury Grand Hotel Palace e un guardaroba in cui nascondere un morto sono gli strumenti scenici di questa straordinaria commedia. Entrate ed uscite a sorpresa, equivoci a non finire e bugie grossolane, si sommano tra loro in un crescendo paradossale ed esilarante.

 

LADRO DI RAZZA

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 26 e sabato 27 gennaio 2024

CAMPOTHEATRO

Italia 1943. La storia tragicomica di tre personaggi: Nicola, Oreste e Rachele, protagonisti di questa piccola e ridicola storia, diventano il tramite per raccontare un’Italia in guerra, allo stremo, ma ancora capace di sussulti d’orgoglio. Una storia di ingenuità e fame, di illusioni e inganni, di risate e lacrime, di onore e compassione!

 

 

LA FOTO DEL TURISTA

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2024

COMPAGNIA IN ARTE

La foto del turista è un atto unico, che coniuga felicemente il disegno comico con un’atmosfera intensa. La situazione viene generata da un “incidente” di percorso e racconta, con una scrittura divertente e a tratti surreale, la storia di due personaggi, un uomo ed una donna, che parlano ma non si comprendono.

 

QUASI MIO MARITO

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 1 e sabato 2 marzo 2024

SAVAL SPETTACOLI

Una coppia che sta insieme da un po'... Cosa accade se il giorno del matrimonio della sorella di lei non riescono ad uscire di casa perché la porta si è bloccata? In un crescendo di battute, fraintendimenti, dialoghi ironici e divertenti giocano ad immaginare le loro nozze.

 

UOMINI SEPARATI

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 15 e sabato 16 marzo 2024

CAMPOTHEATRO

Quattro amici separati, si dividono la scena tra dialoghi fitti e battute brillanti su un argomento dolente: le ex mogli e le donne in generale. Ma ad un certo punto, irrompe in scena una giovane donna che sembra buttare all'aria tutti i luoghi comuni a cui i quattro uomini si affidano per stemperare i loro rancori.

 

VORREI INCONTRARTI FRA 30 ANNI

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 5 e sabato 6 aprile 2024

I PEZZI DI NERD

Dopo 30 anni Gianvito ritorna a casa da suo figlio Camillo, ma c’è un problema: hanno la stessa età! Gianvito infatti nel 1993 si era sottoposto alla criogenesi, rimanendo ibernato per tutti questi anni. Al suo risveglio si ritrova in una società completamente diversa da quella a cui era abituato… Cosa succederà?

 

GUARDA CHI SI RIVEDE

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 19 e sabato 20 aprile 2024

I CARTA BIANCA

Dopo l’era del distanziamento sociale, delle restrizioni e delle zone a colori I Carta Bianca riaprono il Sipario con uno spettacolo il cui titolo è più che mai un omaggio al pubblico e al suo ritorno a teatro: “Guarda chi si rivede”. Comicità e divertimento per raccontare vizi e virtù di una nuova società.

 

SUGO FINTO

 
 

 

 

Venerdì 3 e sabato 4 maggio 2024

CAMPOTHEATRO

Due sorelle zitelle, Adelina e Rosaria, trascorrono la propria esistenza in un continuo ed esilarante scambio di accuse reciproche. La vita delle due sorelle procede stancamente, scandita dalle continue liti e incomprensioni, finché un giorno... Una divertentissima commedia di Gianni Clementi.

LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI

 
 

 

 

Sabato 18 maggio 2024

CAMPOTHEATRO

Marcello sta per andare in pensione ma il riassetto dell’azienda produce

licenziamenti. Che fare? Una rapina! Con l’aiuto di due suoi colleghi mettono su un colpo, però, piccolo particolare; nessuno di loro è un ladro. Risate a crepapelle tra acciaio, zeppe, lustrini e musica anni 70/80. La prima volta non si scorda mai… e che prima volta!!!