Una piattaforma per l'impegno dei cittadini

LA PROPOSTA. «Occorre mobilitarsi, dare vita a iniziative che, partendo dai cittadini, contribuiscano a un cambiamento della cultura politica e, in prospettiva, della classe dirigente.»

Una piattaforma per l'impegno dei cittadini

La bulgara maggioranza arlecchino che sostiene il governo Draghi sta offrendo uno spettacolo indegno. Consiste nella squallida disputa per i posti di viceministro e di sottosegretario. Si intrecciano vari giochi di potere, sia all'interno che all'esterno dei singoli partiti. Circolano nomi di soggetti non sempre competenti e talora impresentabili.

Con queste premesse la prospettiva mi appare fosca. Anche per tale ragione occorre mobilitarsi, dare vita a iniziative che, partendo dai cittadini, contribuiscano a un cambiamento della cultura politica e, in prospettiva, della classe dirigente.

Compito immane e gravoso, ma bisogna pur cominciare.

Nei prossimi giorni avrò una riunione tecnico-operativa, allo scopo di allestire una piattaforma digitale che consenta di avviare un confronto e un dialogo, a partire da un documento in fase di preparazione. Sarà mia cura fornire le indicazioni su come collegarsi e partecipare.

WORDNEWS.IT © Riproduzione vietata