Flash mob artistico per la Pace in Ucraina
DOMANI AI GIARDINI DI PIAZZA VITTORIO CON GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “VIA GUICCIARDINI”. “L’ITALIA RIPUDIA LA GUERRA” - LE ARTISTE TERESA E ROSSANA CORATELLA CON PERFOMANCE D’ARTE E POESIA. I colori della bandiera ucraina per un “tappeto della pace” ideato dall’artista Teresa Coratella. Al suono delle maracas dei ragazzi, per simulare i rumori delle bombe, seguirà la voce poetica, interpretata dall’attrice Gilberta Crispino che recita la poesia “Senza più nemmeno il cielo” della poetessa Rossana Coratella.
“L’Italia ripudia la guerra”, articolo 11 della Costituzione italiana. Con questo titolo si aprirà domani ai Giardini di piazza Vittorio a Roma, il flash mob “di pace, arte e poesia”, organizzato dalle artiste Rossana e Teresa Coratella con l’obiettivo di offrire la possibilità a chiunque si senta coinvolto nella difesa della pace, non come status simbolico ma come scelta consapevole.
“…Noi siamo il mondo,Noi siamo i bambiniNoi siamo quelli che renderanno il giorno più luminoso…”
“Per questa manifestazione – spiega l’artista Teresa Coratella - ho deciso di esprimermi attraverso la performance, per cercare di coinvolgere il pubblico, i ragazzi, motivandoli ad essere protagonisti del loro futuro. L'arte può essere il motore ma sono necessarie le azioni. Ecco perché un tappeto di pace... per rendere l'idea che i colori della bandiera ucraina possano essere i colori di tutti. I colori della pace. I colori dell'arte che sa immaginare, che costruisce il pensiero e che libera.”
- «Putin sottovaluta l’Europa»
- «Putin ha violato il diritto internazionale. Ora si deve ritirare»
- «Putin non è il demonio. È stato messo con le spalle al muro»
- I profughi di guerra sono tutti uguali
- «Se vuoi la Pace costruisci la Pace»
- La guerra è morte e distruzione
- Terni, fiaccolata contro la guerra
- Stiamo rischiando una terza guerra mondiale?
- Ingroia: «No ad ogni guerra»
- Per quale ragione non è stata sciolta la NATO?
- Invasione dell'Ucraina, Draghi avvisa Putin: «Ritiri le truppe»
- La Russia attacca. Putin minaccia il mondo: «non interferite, altrimenti ve ne pentirete»