Una lista per la Pace (contro la Guerra)

L'OPINIONE. «Ci stanno anestetizzando le menti sul conflitto russo-ucraino. Non è più al centro del dibattito come fino a qualche mese fa. Eppure si sono avute 500.000 vittime, la distruzione sempre maggiore di un territorio».

Una lista per la Pace (contro la Guerra)

Abbiamo un'economia che tende ad essere sempre più influenzata da questa guerra con prezzi alle stelle per le fonti energetiche, inflazione galoppante con aumento dei prezzi di quasi tutte le merci, abbandono della riconversione ecologica, aumento delle migrazioni, aumento delle diseguaglianze con concentrazione della ricchezza per pochi ed aumento della povertà per molti. 

L'idea di Europa si sta disgregando nella incapacità di avere linee politiche differenti da quelle che ci vengono dettate dal centro dell'impero.

Ancora oggi, dove esiste una potenzialità di distruzione completa della nostra specie, si continua a considerare la guerra un mezzo per risolvere le tensioni e per definire gli equilibri di potere e la conquista di mercati.

Tutto ciò viene deciso da poche oligarchie che non tengono conto della volontà della maggioranza della popolazione. Per questo motivo è importante l'iniziativa di creare UNA LISTA PER LA PACE CONTRO LA GUERRA. 

Se ai signori della guerra dovesse arrivare il segnale di una volontà popolare che va contro ai loro interessi ed in particolare a quelli della lobby degli armamenti, avremmo la possibilità reale di incidere sulle decisioni che stanno prendendo sulla nostra pelle.

Se non si entra nelle istituzioni per influenzare la politica, i movimenti si sciolgono come neve al sole e non sono capaci di incidere sulle azioni future. 

Potrebbe essere questa l'ultima azione capace di far invertire la rotta di una politica scellerata dettata da lobby potenti.  

Cerchiamo di non perdere questa opportunità!

 

 

- VERGOGNA DI STATO

 

Vergognatevi tutti. Siete solo dei folli

- La differenza

 

LA GUERRA IN UCRAINA E IL COSTITUZIONALISMO DEMOCRATICO

«Putin sottovaluta l’Europa»

«Putin ha violato il diritto internazionale. Ora si deve ritirare»

«Putin non è il demonio. È stato messo con le spalle al muro»

I profughi di guerra sono tutti uguali

«Se vuoi la Pace costruisci la Pace»

 

La guerra è morte e distruzione

Gli occhi di Kiev

Terni, fiaccolata contro la guerra

L'Italia RIPUDIA la guerra

 

Stiamo rischiando una terza guerra mondiale?

Ingroia: «No ad ogni guerra»

 

Per quale ragione non è stata sciolta la NATO?

Invasione dell'Ucraina, Draghi avvisa Putin: «Ritiri le truppe»

 

- Il discorso dello Zar, con la minaccia: «Non reagite, le conseguenze saranno come mai viste in tutta la storia»

La Russia attacca. Putin minaccia il mondo: «non interferite, altrimenti ve ne pentirete»